PIANA PISTOIESE - Incidente mortale fra Agliana e Quarrata, in provincia di Pistoia.
Tremendo scontro nella notte (intorno alle 4) sulla strada provinciale Sp6 che collega Agliana a Quarrata. Qui, per cause ancora in fase di accertamento, c’è stato un violento impatto fra due autovetture, con il coinvolgimento di un terzo veicolo.
Purtroppo nell’urto a perdere la vita è stato un giovane di 21 anni, residente nella frazione pistoiese di Bottegone; la ragazza che era con lui, a bordo di una Fiat Punto, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata con urgenza all’ospedale San Jacopo di Pistoia.
Il bilancio parla anche di altri due feriti, due ragazze che erano su una Lancia Y e che sono state trasportate al San Jacopo; le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.
Sul posto erano immediatamente intervenuti i sanitari del 118, quelli della Misericordia di Pistoia… oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri della Stazione di Agliana.
Lo schianto è avvenuto poco dopo la rotonda della ditta Tonsoni, sulla strada che collega Agliana alla località della Ferruccia.
Da quello che è trapelato sulla dinamica dell’incidente, le forze dell’ordine stanno comunque ancora effettuando la ricostruzione, le prime indiscrezioni farebbero propendere per uno scontro frontale a velocità elevata tra due veicoli provenienti da direzioni opposte; il terzo mezzo coinvolto non sarebbe poi riuscito ad evitare le auto incidentate in mezzo alla carreggiata.