MONSUMMANO TERME - E’ stato venduto all’asta per3 milioni e 245 mila euro il Golf Club Montecatini alla Pievaccia, nel comune di Monsummano Terme. Ad aggiudicarselo, come riportato dai quotidiani La Nazione e Il Tirreno, è stata una società con sede in Italia al terzo tentativo nell’asta giudiziaria curata dal tribunale di Pistoia. Un acconto del 10% è già stato versato ed entro il prossimo 7 dicembre la società sarà chiamata a saldare l’intera somma di acquisto. Una cifra che si è abbassata notevolmente rispetto al prezzo iniziale all’asta che era di oltre 7 milioni di euro, abbassato di circa 2 milioni nel febbraio 2025 fino all’acquisto avvenuto negli ultimi giorni. L’offerta è stata presentata all’avvocato Michele Esposito, delegato dal tribunale fallimentare, il quale ha espresso soddisfazione per aver raggiunto la vendita prima della quarta e quinta sessione d’asta.
A subire la procedura fallimentare è stata la società “La vecchia Pievaccia spa”, proprietaria degli immobili che non si occupa né della parte recettiva, né di quella sportiva.
Una realtà, quella del golf alla Pievaccia, che nacque negli anni ’70 e che nel corso del tempo ha accolto persone da tutto il mondo, in gran parte turisti che cercavano uno spazio per il golf vicino a dove pernottavano, senza dover andare agli impianti che si trovavano sulle colline fiorentine.
La vendita è stata accolta di buon grado da albergatori e strutture ricettive valdinievoline che temevano che questa realtà storica potesse andare perduta. Un pericolo che ad oggi, sembra essere ormai alle spalle.
Il Golf Club Montecatini venduto all’asta per oltre 3 milioni
38