MONTECATINI TERME - Si sono ufficialmente concluse le indagini dei Carabinieri di Montecatini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia, relative al grave fatto di sangue accaduto il 19 marzo 2024 all’interno dell’Hotel Impero di viale Bicchierai, proprio nella cittadina termale.
Per l’omicidio di un giovane di origini egiziane era stato arrestato un cittadino marocchino, ritenuto l’autore materiale dell’omicidio… attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Forlì.
Inoltre, secondo quanto raccolto dagli uomini dell’Arma, è emersa la posizione di un secondo uomo, anch’egli di nazionalità marocchina e attualmente irreperibile sul territorio nazionale, presente al momento dell’accoltellamento. A lui viene contestata l’omissione di soccorso per non aver prestato assistenza alla vittima né allertato le autorità competenti.
La vicenda trae origine dal ritrovamento del corpo senza vita dell’egiziano, classe 1998. Il cadavere era stato rinvenuto da alcuni operai edili all’interno di una camera al secondo piano della struttura alberghiera, all’epoca dei fatti chiusa da anni e sotto la gestione dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Pistoia. L’edificio, situato nel cuore della cittadina termale, era divenuto nel tempo un rifugio di fortuna per persone in condizione di marginalità sociale, come la stessa vittima. Gli esami autoptici avevano accertato che il decesso, avvenuto circa quaranta giorni prima del ritrovamento, era stato causato da una forte emorragia provocata da un fendente d’arma bianca.
In mezzo a tanta omertà e grazie a una meticolosa raccolta di elementi probatori, lo scorso aprile i Carabinieri avevano tratto in arresto il presunto omicida.
omicidio hotel Impero, indagini concluse
2






