PISTOIA - Se da una parte sono ripresi i lavori nell’area ex Breda, il Comune prosegue gli interventi in Piazza Treviso a Pistoia.
Un passaggio di fatto storico per quell’area è stato l’abbattimento del palo che dominava al centro della piazza, voluto per far sì di togliere l’unico ostacolo visivo che divideva il cuore della città e i binari da cui arrivano le persone da fuori città.
L’intervento, finanziato con Fondi PNRR per oltre 2 milioni e 700mila euro, rientra nell’ambito del progetto “San Lorenzo si rigenera”.
L’opera inoltre si inserisce all’interno degli interventi della Ciclovia del Sole che collegherà la stazione a piazza della Resistenza, attraverso via XX settembre e via delle Mura urbane.
Tuttavia alcune scelte dell’Amministrazione hanno fatto storcere il naso ai cittadini. Su tutte le nuove panchine apposte sia in via XX Settembre, sia in via Atto Vannucci. Le critiche sono arrivate sia per l’estetica sia per la loro praticità. Alle reazioni della cittadinanza questa è la risposta della Giunta.
Piazza Treviso: tra lavori e polemiche…
8








