PISTOIA - Il maltempo della scorsa settimana non ha risparmiato nessuno, tantomeno il centro sportivo “Legno Rosso” di Pistoia.
In particolare è stato il campo da calcio ad essere maggiormente colpito dal maltempo, con danneggiamenti al nuovo manto erboso, apposto lo scorso giugno.
L’acqua, scesa a cascata dalle colline che costeggiano via Bolognese, si è concentrata proprio sul lato nord del rettangolo di gioco, finendo per scorrere sotto il manto, formando piccoli dossi in varie parti, soprattutto a ridosso della porta dove l’acqua scorreva con più intensità.
Una situazione che è stata notata da alcuni residenti della zona e che ha spinto il consigliere comunale del Partito Democratico Lorenzo Boanini a presentare un’interpellanza per chiedere risposte all’amministrazione rispetto ad una situazione che sì è ancora interessata dai lavori in corso ma che, protraendosi oltre, sarà un problema per le società sportive che stanno aspettando da tempo la riapertura dell’impianto, prevista per il 2026.
L’intervento sul campo riguarda il secondo lotto di lavori per la riqualificazione degli impianti del Legno Rosso, a cui si aggiunge il primo lotto che prevede la costruzione di campi da padel e spogliatoi, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.
Problemi al campo da calcio al Legno Rosso dopo il maltempo
4








