TERNI - Una tragedia ha scosso il mondo del basket questa sera lungo la superstrada Rieti-Terni, vicino allo svincolo di Contigliano.
Un autista del pullman che trasportava i tifosi del Pistoia Basket 2000 di ritorno dalla trasferta a Rieti è deceduto dopo un violento assalto al mezzo. Alcuni tifosi della squadra locale Sebastiani Basket hanno lanciato pietre, sassi e oggetti contundenti contro il pullman, sfondando il parabrezza all’altezza del sedile del secondo autista, che è stato colpito mortalmente da un mattone. I soccorsi, intervenuti con il 118 e le forze dell’ordine, non hanno potuto salvare l’uomo.
L’agguato è avvenuto poco dopo la partita di Serie A2 a girone unico, vinta da Pistoia al PalaSojourner contro Rieti. Le autorità stanno indagando per identificare i responsabili.
Le autorità stanno indagando sull’accaduto per individuare i responsabili.
La società Pistoia Basket 2000 ha espresso profondo sgomento per la tragedia: il presidente Joseph David e tutto il club si stringono attorno alla famiglia dell’autista e partecipano al loro dolore, in attesa dei riscontri ufficiali della magistratura.
“Un atto criminale che ci lascia increduli”. Così il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, commenta l’assalto a colpi di sassi contro il pullman dei tifosi del Pistoia Basket nel dopo partita con il Rieti. “Ci stringiamo intorno ai familiari dell’autista che è stato ucciso. Il nostro pensiero è per loro. Siamo in contatto con i pistoiesi che erano sul pullman e con le autorità che stanno svolgendo le indagini”, prosegue il sindaco esprimendo solidarietà e vicinanza in un momento di grande dolore e sgomento.