Nuovo arrivo in casa della Pistoiese.
La società arancione ha ingaggiato il centrocampista ceco Zdenek Folprecht che ha sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2022; il giocatore, 30 anni, era svincolato.
In carriera Folprecht, alla sua prima esperienza italiana, può vantare esperienze nei maggiori contesti internazionali. Per lui i numeri parlano di ben 321 presenze e 28 reti in competizioni professionistiche, di primo e secondo livello, 45 presenze e sei reti nelle rappresentative nazionali giovanili della Repubblica Ceca e 10 presenze in Europa League.
Nella prima parte di questa stagione Zdenek ha militato nella formazione cipriota dell’Ethnikos, in Prima Divisione, collezionando 14 presenze condite da tre reti.
Per quanto riguarda la squadra i ragazzi di mister Alessandrini stanno ultimando gli allenamenti in vista dell'importante match di domenica prossima (stadio "Melani", ore 14.30) contro l'Imolese.
Tra l'altro, in relazione alla crisi in Ucraina, la Figc ha disposto lo slittamento di cinque minuti del fischio di inizio di tutte le partite… come gesto di solidarietà nei confronti della popolazione aggredita e con la speranza di ritrovare quanto prima la pace.