SERIE B N.LE - Quattro giorni per la FABO, cinque per La T Tecnica Gema.
I playoff di Serie B Nazionale oramai sono dietro l’angolo e le due corazzate di Montecatini sono pronte a scendere sul parquet per un primo turno già impegnativo in due tabelloni diversi.
Herons e Omegna sono infatti due squadre in salute, reduci da un’ottima ultima parte di stagione nei rispettivi gironi e con due allenatori che la Serie B la conoscono molto bene come Federico Barsotti e Riccardo Eliantonio.
Due esperti della categoria che si giocheranno un posto per la semifinale che sarà contro una tra Treviglio e chi passerà il turno di ply-in tra Ravenna e Jesi.
Gara1 è prevista per il prossimo sabato alle 21.00 al PalaTagliate di Lucca.
La Montecatini di Del Re è invece pronta a sfidare Gemini Mestre, squadra dal roster importante, con la prima palla a due fissata per domenica al PalaCarrara alle 21.15.
Chi riuscirà a vincere tre partite se la vedrà con uno tra Legnano e la squadra che si aggiudicherà il play-in tra Chiusi e Luiss Roma.
Il lato dei termali di Marco Del Re è condito anche della presenza di Roseto, squadra probabilmente più forte di entrambi i gironi.
Al contempo i rossoblù sono consapevoli in primis di aver vinto una finale proprio contro gli abruzzesi, quella di Coppa Italia al palaDozza, e in più, come ribadito dal coach livornese a più riprese durante la stagione, se si vuole arrivare a realizzare il sogno che tutte le 16 squadre partecipanti avranno nel cassetto, si dovrà per forza banchettare sul cadavere delle altre contenders, e quindi anche l’indoma Roseto.
Lo stesso per la FABO dall’altra parte che ha sì schivato la squadra di coach Gramezi, ma avrebbe subito Treviglio al secondo turno, prima classificata del Girone A in regular season, e comunque compagini super attrezzate come Roseto, PL Livorno e San Vendemmiano tra le altre.
Una Serie B che l’anno scorso ha regalato una squadra campione di Coppa Italia e finalista per la Serie A2. Chissà come sarà lo spartito di quest’anno, con la certezza che entrambe le squadre sono pronte per il futuro, pronte a scendere il campo per portare in alto il nome di Montecatini.
Serie B N.le- Montecatini, tra poco iniziano i playoff!
123