PISTOIA - Un presidio unitario destinato a persone in condizione di fragilità e bisogno attraverso l’ascolto, la presa in carico, ma soprattutto l’indirizzamento ai servizi sociali professionali e specialistici necessari.
La Società della Salute di Pistoia, in collaborazione con le cooperative “Intrecci” e “Incontro“, ha inaugurato una nuova Stazione di Posta in via dei Magi 9, che offre servizi diversi come l’attivazione di servizi di base, tra cui il fermo posta, con la possibilità di confrontarsi con assistenti sociali, psicologi, consulente legale e amministrativo e tutor. Oltre a questi si aggiungono anche altri servizi, quali la possibilità di essere assistiti per l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, anche in considerazione del fatto che molte persone senza dimora sono sprovviste del medico di base.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, il servizio è realizzato grazie ai fondi PNRR ed è ad ingresso libero, con un numero di telefono dedicato per chi voglia contattare la struttura da remoto.








