BASKET A2 - Il giorno dopo, in casa Estra Pistoia, resta soprattutto la sensazione di un’occasione persa e di problemi che continuano a ripetersi. La sconfitta alla Lumosquare contro la Tezenis Verona ha mostrato ancora una volta una squadra che, alle prime difficoltà, fatica a reagire e perde continuità, lasciando scivolare la partita senza riuscire a cambiare inerzia. Nonostante un ottimo primo tempo, giocato alla pari e forse meglio di una delle formazioni più quotate del girone, la squadra si è persa nell’ultimo periodo, quando ha iniziato a perdere terreno grazie ai 7 punti consecutivi di Serpilli, che hanno girato la storia del match.
Dal punto di vista tecnico, Ivan Buva è apparso ancora in ritardo di condizione, ma resta un fattore dominante in area, capace di creare vantaggi importanti quando coinvolto con continuità, cosi come Gabriele Stefanini che può essere l’uomo in più, chiamato a dare energia e soluzioni, senza però caricarsi di responsabilità eccessive.
Adesso, però, il tempo degli alibi è finito. Mercoledì c’è una trasferta decisiva sul campo di Cremona, corsara sul difficile parquet di Rimini: una partita da vincere, perché una nuova sconfitta renderebbe il cammino verso la salvezza ancora più complicato. La piazza non merita una seconda retrocessione e la squadra è chiamata a tirare fuori orgoglio personale e amor proprio per invertire la rotta.








