BASKET B N.LE - Giornata positiva per le squadre di Montecatini nel campionato di serie b nazionale di basket. Torna al successo e lo fa in maniera netta e autoritaria la Fabo Herons che non ha difficoltà a superare Monferrato col punteggio di 77-105.
Una gara che non ha avuto storia fin dall’inizio e che ha visto protagonisti il solito Chinellato, per lui 27 punti in 29 minuti, ma anche 11 rimbalzi ed una valutazione di lega di 44 ed il lituano Aukstikalnis che ha chiuso con 20 punti. Una prestazione che rilancia le ambizioni del gruppo di Meo Sacchetti in vista della gara di domenica prossima al Palatagliate contro Capo d’Orlando, formazione due punti sopra i rossoblu, che hanno però la necessità di dare continuità alla prestazione contro Monferrato.
Conferma invece per La T tecnica Gema che dopo la vittoria di mercoledi nel derby espugna il parquet di Fiorenzuola dell’ex coach Marco Del Re per 71-83 in una partita non semplice e risolta grazie ai tre giocatori più in forma, Jackson, Bargnesi e Acunzo, rispettivamente 15, 14 e 13 punti.
Adesso gli uomini di Andreazza si portano al secondo posto della classifica al pari di Orzinuovi e Vicenza e appena 2 punti sotto la capolista Vigevano, con la possibilità di confermarsi domenica al Palacarrara contro Desio.
Nel girone B sconfitto il Dany Quarrata che sabato sera ha perso 86 a 82 sul parquet della Loreto Pesaro, formazione penultima in classifica.








