BASKET B N.LE - La stagione 2025/2026 di Serie B Nazionale si preannuncia intensa per le tre formazioni pistoiesi impegnate nel campionato. Fabo Herons e La T Tecnica Gema Montecatini, inserite nel girone A, debutteranno entrambe il 21 settembre, fermo restando le eventuali e possibili variazioni di orari e calendario: gli Herons saranno subito di scena sul difficile campo di San Vendemiano, mentre la T Gema esordirà alla Lumosquare di Pistoia contro Lumezzane. Nella seconda giornata, il 28 settembre, le due squadre si scambieranno la posizione: gli Herons giocheranno a Lucca contro Piacenza, la T Gema sarà in trasferta a Vigevano.
Grande attesa, naturalmente, per i derby cittadini: il primo si giocherà il 17 dicembre in casa degli Herons, con la quasi certezza del rinnovato Palaterme, mentre il ritorno sarà l’1 febbraio con la T Gema a fare gli onori di casa. Entrambe le formazioni avranno due turni di riposo: per gli Herons arriveranno il 29 ottobre e il 26 aprile, per la Gema invece il 9 novembre e il 19 aprile.
Nel girone B invece il Consorzio Leonardo Dany Quarrata inizierà il proprio cammino il 21 settembre alla Lumosquare, sulla carta considerando che anche la T Gema sarà impegnata a Pistoia, contro la Virtus Roma 1960, per poi far visita a Latina nella seconda giornata. I riflettori saranno puntati anche sui derby con la Pielle Livorno, in programma il 5 ottobre in trasferta e l’8 febbraio in casa. Quarrata riposerà il 28 dicembre e di nuovo il 25 gennaio, in una fase cruciale del campionato.
Una stagione ricca di sfide appassionanti e incroci che promettono spettacolo per il pubblico pistoiese.