BASKET B N.LE - La 26ª giornata di Serie B Nazionale regala emozioni forti e verdetti pesanti per le squadre pistoiesi. Colpo esterno di grande carattere per la Fabo Herons, che espugna il campo di Capo d’Orlando con un netto 69-93. Una prova di orgoglio e personalità per gli uomini di coach Sacchetti, che indirizzano la gara con energia e intensità difensiva, per poi allungare con autorità nella ripresa.
Sugli scudi Kiryl Tsetserukou, dominante con 26 punti in appena 19 minuti: impatto devastante, ritmo, precisione e presenza sotto canestro. Herons che torneranno in campo già giovedì alle 20.30 al Palatagliate contro Monferrato, penultima forza del campionato: occasione importante per dare continuità e consolidare la classifica.
Serata amara invece per La T Tecnica Gema, che cade a Desio 90-83. Una sconfitta maturata soprattutto nella metà campo difensiva, dove i rossoblù hanno concesso troppo, nonostante una buona produzione offensiva. Venti punti per Fratto e ben cinque giocatori in doppia cifra non sono bastati per portare a casa il risultato. Gema resta comunque terza in classifica e guarda subito avanti: mercoledì sera al PalaCarrara arriva Omegna, palla a due alle 20.30, in un match chiave rimanere nelle posizioni privilegiate della classifica.
Sconfitta che pesa, e non poco, per il Dany Quarrata. In casa, nello scontro diretto contro Piombino, arriva un ko che sa di beffa: 81-83 il finale. Un passo falso che complica terribilmente la corsa salvezza e che avvicina quasi definitivamente lo spettro dei playout. Mercoledì sera la trasferta di Imola, distante appena due punti in classifica dagli uomini di Tonfoni.





