BASKET B N.LE - La 25ª giornata del campionato di Serie B Nazionale di basket propone un weekend denso di significati e incroci complicati per le formazioni pistoiesi, chiamate a reagire o a confermarsi in match tutt’altro che semplici.
Dopo la bruciante sconfitta nel derby, la Fabo Herons Montecatini si ritrova davanti probabilmente l’avversario peggiore nel momento peggiore. Al PalaTagliate, domenica alle 18, arriva San Vendemiano, capolista del girone insieme a Vigevano con 34 punti e reduci da 14 vittorie consecutive da quando è arrivato coach Federico Campanella. Dieci punti in più degli aironi, fermi a quota 24 e alle prese con un momento delicatissimo: la panchina di Meo Sacchetti inizia a traballare e serve una scossa immediata per evitare un finale di stagione complicato e mettere a rischio anche la posizione del presidente Luchi.
Altra sfida sulla carta proibitiva anche per il Dany Quarrata, impegnato nell’anticipo di sabato alle 21 al PalaCarrara contro la Pielle Livorno. I labronici cercano il riscatto dopo il ko di Chiusi e potranno contare su un seguito impressionante: oltre 500 tifosi sono attesi sugli spalti per spingere la Pielle in un match dal peso specifico enorme. Per Quarrata, servirà una prestazione perfetta per restare agganciata al treno salvezza, con uno straniero in più arrivato in settimana.
Trasferta insidiosa anche per La T Tecnica Gema Montecatini, terza forza del campionato con 32 punti, impegnata domenica alle 18 sul parquet del PalaBanca contro l’Assigeco Piacenza, attualmente ottava. Una partita tutt’altro che scontata contro una squadra solida e fisica, che in casa sa farsi rispettare, ma con gli uomini di Andreazza in un ottimo momento di forma e fiducia.
Un turno, insomma, che può pesare tantissimo sugli equilibri della classifica e sugli umori delle panchine: tra ambizioni di vertice, crisi da arginare e sogni di riscatto, la 25ª giornata promette scintille






