BASKET B N.LE - Dopo la sconfitta dell’ultimo turno, le due formazioni di Montecatini si preparano al derby della 24ª giornata del campionato di Serie B Nazionale di basket.
Ko per Fabo Herons, che cade a Orzinuovi per 95–77 dopo il precedente stop con l’Assigeco Piacenza. Decisivo un terzo quarto da dimenticare, chiuso con un parziale di 27–15. Non bastano cinque uomini in doppia cifra né il rientro di Chinellato. E la stracittadina di domenica è davvero un crocevia per gli aironi che potrebbero rilanciarsi con un successo o certificare una vera e propria crisi d’identità, con coach Sacchetti che potrebbe essere a rischio.
Sconfitta anche per La T Tecnica Gema Montecatini, battuta sabato sera al PalaCarrara da Legnano per 72–92. I rossoblù soffrono soprattutto in difesa e vengono travolti dalla serata irreale di Sodero, autore di 37 punti con 9/12 da tre. Domenica il derby al PalaCarrara: La T Gema è terza con 30 punti, la Fabo Herons decima a quota 24. In palio quindi non solo la classifica, ma anche fiducia e morale.
Dopo la pausa torna in campo anche il Dany Basket Quarrata, attualmente in zona playout, impegnata sul difficilissimo campo di Caserta, prima della classe assieme alla Pielle Livorno e la Virtus Roma.








