BASKET B N.LE - Fine settimana intenso in Serie B Nazionale con la sesta giornata che regala conferme, segnali di crescita e anche qualche rimpianto per le squadre toscane impegnate nei gironi A e B.
Nel Girone A la Fabo Herons Montecatini torna a volare alto superando Lumezzane per 87-76 al PalaTerme, una vittoria convincente costruita grazie ai suoi uomini migliori: Chinellato, autentico trascinatore con 28 punti in 34 minuti, e Austikalnis, con 14 punti Bene anche Sgobba e Giombini, rispettivamente con 14 e 11 punti, in una serata in cui coach Barsotti sembra aver ritrovato la miglior versione dei suoi leader, come chiedeva la piazza dopo qualche prova altalenante. Sorrisi anche in casa La T Tecnica Gema Montecatini, che supera San Vendemiano 94-89 al termine di un match ben indirizzato nel primo tempo: gara corale e convincente con sei giocatori in doppia cifra e 23 punti per Jackson, sempre più riferimento offensivo di un gruppo che sembra aver trovato finalmente equilibrio e continuità.
Nel Girone B invece arriva una battuta d’arresto amara per la Dany Basket Quarrata, sconfitta al PalaCarrara da San Severo 75-77. Finale incandescente, con qualche dubbio su un possibile fallo nell’ultima azione che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita, ma buone comunque le prove di Angelucci (15), Tiberti (13) e del giovane Novori (12).
Domenica si torna in campo alle 18 con la Fabo Herons impegnata a Fiorenzuola (6 punti, due meno degli “Aironi”), la T Tecnica Gema di scena a Monferrato, ancora ferma a zero vittorie e la Dany Quarrata attesa a Fabriano, formazione con cui condivide i 2 punti in classifica. Una giornata che potrà dire molto sulle ambizioni e sulla solidità delle tre realtà toscane di Serie B.