BASKET, SERIE B N.LE - Un campionato ondivago, così come poche volte lo è stato, nonostante gli equilibri si sa, in Serie B Nazionale, possono cambiare da una giornata all’altra, così come i risultati che ogni giornata si porta dietro.
Si è ripresa infatti La T Tecnica Gema Montecatini dopo lo stop accusato a Desio dopo un periodo sostanzialmente positivo che vedeva i rossoblù reduci da due vittorie, tra cui quella di prepotenza nel derby contro Herons.
La 27esima giornata ha visto prevalere i termali grazie ad un sonoro 93-72 a discapito di Omegna, grazie ad una prestazione corale con quattro giocatori in doppia cifra, tra cui Vedovato, autore di 13 punti e 13 rimbalzi, e Fratto con 16 punti in appena 17 minuti di utilizzo.
Vittoria importante soprattutto per tenere il passo dell’implacabile San Vendemiano di Federico Campanella, vittoriosa nel big match contro Legnano, e Vigevano, passata agilmente contro la Fiorenzuola di Marco Del Re.
Crisi invece per il Dany Basket Quarrata, alla nona sconfitta consecutiva contro una Virtus Imola alla portata dei toscani.
I ragazzi di coach Tonfoni sono scivolati per l’ennesima volta in una buccia di banana, soprattutto perché Quarrata è stata in partita per tutti i 40 minuti, mollando l’osso solo nel finale sotto i colpi di Stankevicius, MVP grazie ai 26 punti realizzati.
Adesso la testa deve andare già a sabato dove al PalaCarrara arriverà Fabriano, concorrente diretta nella lotta salvezza, per una partita che sarà cruciale per la stagione quarratina.
La Montecatini di Marco Andreazza invece sarà di scena domenica ad Agrigento.





