CALCIO D - Un nuovo spazio simbolico, ricco di memoria e passione, è stato inaugurato allo stadio Marcello Melani: il corridoio che conduce dagli spogliatoi al campo da gioco si è trasformato in un vero e proprio omaggio visivo alla storia della Pistoiese. Lungo le pareti, una serie di fotografie storiche raccontano i volti, le formazioni e i momenti che hanno segnato i cento anni di vita del club arancione.
A fare gli onori di casa il presidente della Pistoiese, Sergio Iorio, accompagnato dall’amministratore delegato Fabio Fondatori e da Athos Querci, memoria storica del calcio pistoiese e curatore dell’archivio da cui provengono delle immagini esposte. Un lavoro di selezione e amore per la maglia che restituisce dignità e orgoglio a un percorso sportivo che ha attraversato epoche e categorie, dalla Serie A alle battaglie nei campionati minori.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione dell’identità storica del club, in un momento in cui la società sta cercando di ricostruire il proprio futuro anche attraverso la forza delle proprie radici. Il corridoio del Melani diventa così un luogo della memoria, ma anche uno stimolo per il presente e per il futuro. Una passerella tra il passato glorioso e le sfide che attendono ancora la Pistoiese.