BASKET, SERIE B N.LE - E’ finalmente arrivato il momento di fare sul serio!
Questo finesettimana inizia la regular season di Serie B Nazionale con tante novità e alcune certezza da cui ripartire.
La prima novità è senza dubbio il Dany Basket Quarrata, reduce dalla promozione e con tutto l’entusiasmo da debuttante che ha già accompagnato il gruppo di coach Alberto Tonfoni in questi giorni. Quarratini attesi subito da un esame che definire di maturità è riduttivo, contro una delle compagini più attrezzate per il grande salto dell’intera lega, una squadra che punta al grande salto in A2. La Virtus Roma dell’ex Montecatini, sponda Gema, Daniele Toscano è un osso davvero duro, ma il Dany ha lavorato bene per iniziare al meglio il proprio percorso e per cercare di stupire subito tutti, sabato sera alle 21.00 al PalaCarrara.
E poi ci sono loro: Fabo Herons e La T Tecnica Gema. Entrambe in un girone diverso rispetto a quello della scorsa stagione, insieme alle squadre del nord Italia e quelle sicule. Per i rossoblù di Barsotti il primo impegno è in trasferta, domenica alle 18.00, ed è subito contro una squadra di altissimo livello come la Rucker San Vendemiano, formazione che lo scorso anno ha chiuso al terzo posto e anche quest’anno si candida ad essere tra le papabili alla promozione in A2.
La T Tecnica Gema invece ospiterà domenica alle 18.00 il Lumezzane. Impegno che servirà a coach Andreazza e ai suoi ragazzi ad archiviare quello che è successo a Ravenna in Supercoppa e a proiettarsi ad un campionato che i rossoblù vogliono giocare da protagonisti, sfidando proprio i cugini nella lotta al titolo, dove in tanti bookmakers hanno dato proprio le due termali come favorite. Ad esprimere il verdetto finale sarà il campo che adesso è davvero pronto per l’inizio di un campionato che ha tutti i connotati per essere entusiasmante.
Herons, Gema e Dany: inizia la Serie B Nazionale!
3