BASKET, SERIE B N.LE - Prime prove di Herons per il nuovo arrivo in casa Montecatini, il centro bielorusso con passaporto italiano Kiryl Tsetserukou che ha scelto la maglia numero 17 degli aironi.
Reduce da un anno e mezzo in maglia Roseto, Tsetserukou ha ottenuto con gli abruzzesi la promozione nella scorsa stagione di Serie B Nazionale, con cui quest’anno ha iniziato la stagione in Serie A2.
Classe 2001, il centro vanta un lungo curriculum nella nostra pallacanestro con diverse esperienze tra la Serie C e la Serie A2. Dopo aver fatto le giovanili a Vado, nel 2019 ha esordito in B a Lecco, poi a Bernareggio. Il debutto in A2 arriva con la maglia di Chieti con cui riesce a mettersi in mostra grazie a oltre 7 punti di media e 4 rimbalzi. Si trasferisce poi a Trapani, prima di tornare in B Nazionale nel 2023 da assoluto protagonista con la rivelazione Crema e successivamente con la corrazzata Roseto, in cui realizza 9,7 punti e 5 rimbalzi a partita in 41 gare, con un il 68% da dentro l’arco.
Tsetserukou ha già iniziato i primi passi sul parquet in allenamento e sarà già a disposizione di coach Meo Sacchetti per il derby di domenica contro La T Tecnica Gema.
Un innesto importantissimo per la FABO che dopo l’addio di Arrigoni peccava di chili e centimetri sotto le plance, con il solo Giombini nel ruolo di 5 puro. Adesso Sacchetti può contare sulla forza e l’esperienza di un giocatore che ha già dimostrato ottime cose in questa categoria, andando a rinforzare il reparto e ritrovando anche Lukas Aukštikalnis con cui ha condiviso l’esperienza a Roseto.








