COPPA ITALIA SERIE D - E’ tempo di semifinale di Coppa Italia in Serie D. Mercoledì la gara di ritorno al “Marcello Melani” Pistoiese-Club Milano. Fischio di inizio ore 14.30.
All’andata la sfida terminò con il successo degli arancioni per 2-1, in caso di parità di punteggio dopo i 90 minuti si andrà direttamente ai calci di rigore. Alla vigilia della gara, che regalerà l’accesso alle finali contro una fra la vincitrice di Francavilla-Ancona, l’allenatore arancione Cristiano Lucarelli ha detto: «Quella che ci attende è una partita molto importante, con una posta in palio alta. Quando si parla di semifinale e finale di una competizione, infatti, l’asticella si alza sempre. Il Club Milano, tra l’altro, non avrà niente da perdere, quindi mi aspetto una gara giocata a viso aperto, con grande intensità. Dal canto nostro – ha sottolineato Lucarelli- dovremo essere bravi a livello mentale, consapevoli che quello di domani è uno step significativo per il proseguo della stagione. Mi aspetto conferme positive da chiunque verrà chiamato in causa – ha aggiunto – solo così possiamo proseguire nel costruire la mentalità vincente che cerchiamo. Per farlo, è fondamentale non sentirsi appagati dopo una striscia di risultati positivi, ma approcciare ciascuna sfida al massimo. Per noi quello di domani è un appuntamento probante, anche perché il Club Milano è reduce da una vittoria in campionato, e certamente venderà cara la pelle»
Guai quindi a pensare che tutto sia già conquistato, massima attenzione e concentrazione, per quella che è una competizione che fino ad ora ha visto protagonista la Pistoiese ora chiamata a fare un altro step.








