BASKET, SERIE A2 - Partenza l’11 agosto con il primo allenamento alla LumoSquare a porte aperte dalle 18.30, la prima amichevole invece il 16 agosto, ore 19.00 contro La T Gema Montecatini.
Il Pistoia Basket ha reso note le tappe che precederanno l’inizio della prossima stagione in Serie A2, con la prima palla a due ufficiale fissata per domenica 21 settembre.
L’inizio sarà un vero e proprio abbraccio con i propri tifosi in via Fermi, per la prima volta dopo due anni in cui, causa lavori al parquet del palazzetto, i biancorossi hanno trascorso il precampionato al PalaMelo di Quarrata.
La prima partita di cortesia sarà contro i cugini di Montecatini sponda La T Gema con ingresso libero al pubblico. Poi il 23 agosto, ore 18.00, i biancorossi sono attesi da un tuffo nel passato a Santa Margherita Ligure (in provincia di Genova), ritrovando un ex che a Pistoia ha lasciato parecchi ricordi felici tra cui la storica promozione in Serie A nel 2013: coach Paolo Moretti e la sua Torino.
Tre giorni più tardi si torna in Toscana, precisamente al PalaEstra di Arezzo, dove la squadra allenata da coach Tommaso Della Rosa incontrerà la Real Sebastiani Rieti.
L’ultimo impegno prima di iniziare a fare sul serio. Dal 29 al 30 agosto infatti i biancorossi saranno impegnati nel primo torneo estivo per la “US Basket Cup” al PalaMadiba di Modena, a cui parteciperanno anche la neopromossa Mestre, Forlì e la Juvi Cremona. Quest’ultima in particolare sarà di nuovo avversario di Pistoia il 3 settembre, sempre a Modena, ma alla palestra “Ferraris”.
Immancabile l’appuntamento a settembre con il “IV Memorial Matteo Bertolazzi”, in programma domenica 7, ore 20.00, alla LumoSquare, contro una delle finaliste ai playoff dello scorso campionato, ossia la Rinascita Basket Rimini.
L’ultimo grido del precampionato sarà invece contro gli amici di Cento alla Baltur Arena, con appuntamento il 13 settembre alle 17.00.
Intanto la squadra è quasi al completo, con il direttore tecnico Alberto Martelossi che sta lavorando agli ultimi colpi prima di completare il roster, così da poter consegnare il prima possibile a coach Della Rosa la squadra che sarà chiamata in primis a salvarsi e poi chissà.
Pistoia Basket: le date del precampionato
14