CALCIO, COPPA ITALIA SERIE D - La Pistoiese vola in finale dei Coppa Italia di Serie D. Vince per 1-0 la gara di ritorno contro club Milano e stacca il pass visto che all’andata gli arancioni si erano imposti per 2-1). E’ bastato il gol di Rossi al 37esimo del primo tempo a regalare questa gioia in una partita decisamente sempre in mano ai padroni di casa che hanno controllato e gestito il match.
Una prova che ha dato altri segnali a mister Lucarelli che è tornato dal primo minuto a scegliere il modulo già utilizzato in Coppa 3-5-2. 10 undicesimi diversi dalle ultime gare di campionato con Giuliani in porta, Accardi, Pellizzari e Venturini in difesa, a centrocampo Cuomo, Campagna, Sciortino, Rossi e Tempre, davanti Pinzauti e Montalto. Proprio quest’ultimo sul finale dei primi 45 minuti ha colpito due pali con il tiro-cross che finisce prima su quello di sinistra e poi su quello di destra.
Il secondo tempo si è continuato a giocare su ritmi molto bassi, qualche sporadica ripartenza del Club Milano che però non mette mai paura alla Pistoiese brava nel difendere il risultato provando a raddoppiare anche in alcune occasioni come con il tiro di campagna dal limite al66esimo conclusione terminata alta.
Partono poi le sostituzioni nelle file arancioni :prima escono Montalto, Pinzauti e Sciortino dentro Russo Raicevic (esordio per lui) e Della Latta, più tardi dentro anche Maldonado al posto di Rossi e Costa Pisani per Cuomo.
Non succede niente altro in campo, se non che nei 5 minuti di recupero Russo di testa vicino al 2-0 ma arriva il triplice fischio e la Pistoiese può festeggiare con i propri tifosi questa meritata finale dove incontrerà l’Ancona, che nell’altra semifinale ha battuto il Francavilla.








