CALCIO, SERIE D - Che l’annata della Pistoiese fosse caratterizzata dai lunghi viaggi si sapeva, che il calendario partisse subito col botto, meno.
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto i vari impegni che le squadre sono chiamate ad affrontare durante la stagione.
L’avvio dell’Olandesina nel girone D, dopo anni di trasferte, è tornato ad essere tra le mura amiche dello Stadio Melani, dove il 7 settembre alle 15.00 gli arancioni inizieranno l,e danze contro l’Imolese. La prima trasferta invece è fissata per la seconda giornata contro la neopromossa Rovato Vertovese. E’ poi il Sasso Marconi ad arrivare in Toscana per l’ultimo test prima delle grandi della categoria. Sì perché dopo gli emiliani, gli arancioni saranno attesi da due trasferte di altissimo livello: prima il San Giuliano City, poi lo spauracchio Piacenza. Due squadre che verosimilmente e scivoloni rovinosi a parte, saranno le squadre che daranno maggior filo da torcere ai ragazzi di mister Antonio Andreucci. Anche il Palazzolo alla sesta giornata non è una squadra da prendere alla leggera, così come il Tuttocuoio che è l’unica rappresentante toscana del gruppo D. Il girone di andata si chiude poi rispettivamente con: Correggese, Progresso, Lentigione, Trevigliese, Sant’Angelo, Crema, Pro Sesto, Tropical Coriano e Desenzano. L’ultimo impegno della Pistoiese sarà contro il Cittadella Vis Modena. Per quanto riguarda la fine del girone di andata invece sarà il 21 dicembre, mentre per quello di ritorno la data prevista è quella del 3 maggio.
Pistoiese: dopo le squadre ecco il calendario
3