VICOFARO (PT) - Il Vescovo di Pistoia Fausto Tardelli ha risposto alla lettera che nei giorni scorsi gli hanno scritto un gruppo di parrocchiani di Vicofaro rispetto al futuro della parrocchia.
Lo fa chiarendo subito che tutto dipende dall’esito del ricorso alla Santa Sede proposto da Don Massimo Biancalani: e che pertanto al momento “la situazione della parrocchia di Vicofaro non può ancora trovare una soluzione definitiva”.
“Pertanto al momento – scrive Tardelli – non sono in grado di dire molto sul suo futuro. Soltanto che gli ambienti parrocchiali saranno oggetto di interventi di restauro e adeguamento, appena sarà conclusa la sanatoria edilizia a cui si sta attualmente lavorando e che riguarda quanto nel tempo è stato realizzato abusivamente”.
Nella lettera il Vescovo spiega poi nel dettaglio la situazione:
“Don Massimo Biancalani, pur non accettando di mettersi da parte o di assumere un altro Ufficio pastorale come da me richiestogli più volte, ha il diritto di rivolgersi alla Santa Sede contro le mie disposizioni. Ricorso “gerarchico” è il termine tecnico e se venisse accolto, le mie disposizioni sarebbero annullate e don Massimo potrebbe riprendere la sua attività a Vicofaro”
Vescovo su Vicofaro: si attende esito ricorso a Santa Sede

6