CALCIO, SERIE D - Che sia Coppa Italia o campionato alla Pistoiese di mister Antonio Andreucci non interessa. C’è solo un obiettivo: vincere. E gli arancioni lo stanno dimostrando prima con le prestazioni poi con i risultati. Gli imbattibili, così si potrebbero chiamare, visti i numeri di questa stagione: 16 partite, 11 vittore e 5 pareggi. Trend confermato anche in Coppa Italia contro l’Asti, decima forza del Girone A, che soprattutto nei primi 45 minuti era addirittura passato in vantaggio su calcio di rigore con Chillemi al 17esimo per poi subire lo strapotere ospite con le marcature di Montalto dagli 11 metri nel primo tempo, e poi nei primi minuti del secondo tempo con le reti di Diallo e Bastianelli.
Molto soddisfatto l’architetto della rosa, mister Andreucci, che ha sfruttato la partita di Asti per mettere in campo quei giocatori meno impiegati nella prima parte di stagione, ma assolutamente determinanti per l’obiettivo finale.
Segnali positivi che vedremo se saranno confermati anche nel prossimo impegno di campionato in trasferta della Pistoiese contro il Crema, ottava nel Girone D con 18 punti, che non vince in casa dal 5 ottobre grazie al 2 a 0 contro la Trevigliese. Appuntamento importante per cercare la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa, ma soprattutto per farsi trovare pronti poi la settimana seguente quando gli arancioni ospiteranno al Melani la Pro Sesto, seconda insieme al Lentigione a 3 punti dall’Olandesina.
Per quanto riguarda la Coppa Italia invece se ne riparlerà a dicembre, precisamente mercoledì 3, con la Pistoiese che scenderà in campo contro la Correggese che ieri pomeriggio ha eliminato dai giochi il Piacenza.
Pistoiese: la corsa continua tra Asti e Crema
4








