26/07/2024
Intervenire per migliorare la viabilità, prevedere nuovi investimenti su infrastrutture e servizi, creare eventi che mettano sempre di più Abetone Cutigliano sulla mappa del turismo interno e internazionale.
Sono i temi su cui Confcommercio ha aperto un confronto con la nuova giunta del comune montano.
"Il primo nodo da sciogliere - spiega l'associazione a conclusione del faccia a faccia - il miglioramento della viabilità", con la richiesta di intervenire in modo incisivo sul fronte dei collegamenti.
Per quanto riguarda gli investimenti attesi Confcommercio definisce un "passo in avanti considerevole" la realizzazione di una nuova piscina con Spa e ad un palazzetto dello sport all’altezza di ospitare manifestazioni nazionali.
Nel confronto tra amministrazione e associazione, all'incontro erano presenti anche rappresentanti delle imprese locali e dei centri commerciali naturali di Abetone e di Cutigliano, è stato definita una bozza di calendario di eventi con l'intento di procedere con una programmazione di lungo periodo.
Nell'occasione il sindaco Gabriele Bacci, riferisce sempre Confcommercio, ha annunciato a breve interventi su tratti stradali di competenza dell’amministrazione.
In agenda anche l’intervento di riqualificazione di piazza Catilina a Cutigliano e la regolarizzazione della piazza di Abetone.
L’incontro si è concluso con la promessa di allestire, a partire dalle prossime settimane, tavoli di confronto e condivisione settoriali, su temi che spaziano dal turismo al commercio, dalle manifestazioni all’arredo urbano, il primo di questi appuntamenti è previsto per lunedì 29 luglio, all’ ordine del giorno ci sarà la calendarizzazione degli eventi autunnali/invernali, da promuovere entro fine agosto.