Seconda giornata, due squadre di Montecatini, due debutti casalinghi e due città diverse. Lucca e Pistoia, Pistoia e Lucca.
L'ordine sceglietelo voi, quel che è importante è che Herons e Gema, dopo le rispettive vittorie in esterna nella prima di campionato, si trovano alla vigilia del primo impegno casalingo nel primo turno infrasettimanale della Serie B Nazionale.
La FABO è pronta a inaugurare il PalaTagliate di Lucca ospitando la Virtus Roma, un cliente davvero scomodo nonostante il primo ko in campionato dei laziali contro Caserta.
Un test fondamentale per gli aironi anche per proseguire nella crescita della condizione fisica e dell'alchimia di squadra, che ha già compiuto un decisivo passo in avanti rispetto alla Supercoppa.
Passo in avanti che è stato fatto e rifatto dalla T Tecnica Gema rispetto alla passata stagione come dimostrato dalla poderosa vittoria a San Severo. Certo, è presto per trarre conclusioni, ma la crescita del roster dal primo anno di Serie B è più che evidente sotto gli occhi di tutti, dove è stata aggiunta qualità, fisicità ed esperienza che poche ce ne sono in questa categoria.
I termali di coach Del Re inaugureranno il PalaCarrara di Pistoia nel derby toscano contro Chiusi dove milita l'ex Lisandro Rasio, a Montecatini in Serie C Gold.
Formazione che non ha sbagliato l'esordio casalingo contro Jesi, vinto sulla sirena grazie alla tripla di Raffaelli.
Un inizio casalingo dal sapore diverso per le due termali, senza il PalaTerme a fare da sfondo alle prossime imprese dei guerrieri sul parquet ma con due location diverse sia dal punto di vista estetico sia per il valore dei due palasport toscani, tra le rivalità con Pistoia e l'amicizia con Lucca.
Due scelte diverse seppur la direzione sia la solita: far divertire i propri tifosi e regalarsi una stagione ancor più importante di quelle appena trascorse, con la voglia di tornare a mettersi a sedere al tavolo del PalaTerme ma con dei piatti dal sapore di Serie A.
Il dopo gara della Serie B andrà in diretta su TVL dalle 22.15 in poi con tutti i protagonisti delle due sfide.