Sesto Grado è il podcast che esplora il sottile margine che ci separa dal punto di non ritorno della crisi climatica.
Sei gradi: tanto basta per trasformare il nostro pianeta in un luogo irriconoscibile.
Attraverso storie reali, testimonianze e dati scientifici, ogni episodio analizza gli effetti del riscaldamento globale, ma senza perdere la speranza: il cambiamento è inevitabile, ma la direzione è ancora nelle nostre mani.
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU
Condotto da Alice Franchi
Scritto da Alice Franchi, Francesco Storai e Simone Gai
Onda Anomala – Le alluvioni non sono più eventi eccezionali, ma una realtà sempre più frequente. L’acqua travolge, porta via tutto, lascia cicatrici indelebili. Ma cosa succede dopo?
In questa puntata raccontiamo la storia di chi ha vissuto sulla propria pelle la furia dell’acqua, tra paura, perdita e ricostruzione. Con l’aiuto degli esperti del LAMMA, analizziamo le cause di questi eventi estremi e le strategie per prevenirli.
Quando l’onda arriva, possiamo solo resistere o imparare a cambiare. Siamo pronti?
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU