PISTOIA - Ripristinare la passerella pedonale e costruire una nuova rotatoria all’incrocio tra via Spartitoio e via Salvo D’Acquisto a Pistoia.
Sono 450 le firme raccolte dai residenti, stanchi di non essere ascoltati dalle istituzioni, stufi per una situazione che ormai si prolunga da due anni. In primis la mancanza di un collegamento da poter percorrere a piedi dopo che la passerella fu abbattuta nel febbraio 2024 a causa di un danno provocato da un camion in transito sulla tangenziale ovest.
E’ proprio la tangenziale a dividere le due parti di via Spartitoio, con tante persone, per lo più anziani, senza la patente, che non possono raggiungere a piedi la città.
In più i cittadini hanno segnalato un altro problema alla Giunta: la sicurezza all’incrocio tra via Spartitoio e via Salvo d’Acquisto, in cui il rischio è quello di incidenti tra veicoli che escono dalla superstrada e quelli che arrivano da viale Adua.
I cittadini hanno quindi consegnato la petizione al Consiglio Comunale di Pistoia, affinché si possa arrivare almeno a delle risposte, dato che la parola fine a questa storia sembra ancora assai lontana.






