PISTOIA - “L’importanza dell’incontro è stata anche quella di rafforzare un legame, sottolineare a questa multinazionale che Pistoia sente Hitachi come la sua fabbrica”.
Così il sindaco Giovanni Capecchi ha spiegato la visita condotta, con la fianco tutti i componenti della propria giunta, negli stabilimenti Hitachi. Una visita annunciata sin dalla campagna elettorale, ha sottolineato il primo cittadino. Sono mille e cinquecento i lavoratori impiegati, senza contare quelli delle aziende dell’indotto.
Tra i temi del confronto alcuni temi che riguardano la città e il rapporto con la fabbrica, a cominciare dalla ripianificazione della zona sud, pensando ad esempio a soluzioni per la necessità di posti auto per chi si reca a lavorare a via ciliegiole.
Nell’incontro ha trovato spazio anche il tema della formazione, dagli Its al progetto di portare a Pistoia nella zona dell’annona i laboratorio dell’università di Firenze della facoltà di ingegneria.






