BASKET B N.LE - Il campionato di Serie B Nazionale entra nel vivo con la 22ª giornata, un turno che può incidere in maniera decisiva sugli equilibri di classifica nei due gironi, con le squadre pistoiesi chiamate a risposte importanti.
Nel girone A è caduta la capolista La T Tecnica Gema Montecatini, sconfitta di misura a Capo d’Orlando per 69-67. Una gara complicata, segnata da un brutto secondo quarto, in cui non sono bastati i 17 punti di Jackson. Dopo una sola giornata al comando, la T Gema è ora attesa da un’altra sfida ad alta difficoltà: domenica nuova trasferta sul parquet di Treviglio, formazione a 26 punti, appena due in meno dei termali. Con le prime otto racchiuse in soli quattro punti, ogni partita può rimescolare completamente le carte.
Segnale forte della Fabo Herons Montecatini, che davanti al proprio pubblico ha superato Omegna 81-65. Protagonista assoluto Aukstikalnis con 27 punti, ben supportato da Mastrangelo e Zugno a quota 14, il tutto ancora senza Chinellato. Sabato sera alle 20.45 gli Aironi tornano in campo, ancora al Palatagliate, contro Assigeco Piacenza, formazione appaiata a 24 punti: una gara da vincere per consolidare la posizione in zona playoff.
Nel girone B, giornata amara per il Dany Basket Quarrata, sconfitto nettamente a Jesi per 91-70. Non sono bastati i 21 punti di Tiberti e i 14 di Regoli e Novori. Esordio in salita per il nuovo arrivato Nicola Mei, lucchese classe ’85 di grande esperienza, che chiude con 2 punti in 22 minuti. Il campionato però non concede tregua: sabato sera alle 21, al PalaCarrara arriva Latina, quinta forza del girone con 30 punti, ben 16 in più di Quarrata. Servirà una prestazione di carattere per invertire la rotta e tornare a muovere la classifica.
Un fine settimana quindi decisivo, tra big match, sfide playoff e gare da non sbagliare, in un campionato sempre più equilibrato e combattuto.








