BASKET - Non c’è tempo di respirare per la Serie B Nazionale che è già chiamata a tornare in campo nel turno infrasettimanale che vale la quinta giornata di regular season.
Le tre squadre della provincia di Pistoia sono tutte impegnate in trasferta: la FABO nel big match di Legnano, La T Tecnica Gema a Piacenza contro la Bakery e Dany Basket Quarrata a Imola.
Proprio Quarrata cercherà conferme dopo la storica vittoria casalinga contro Jesi, la prima in Serie B Nazionale, che ha sì sbloccato i biancoblu in classifica seppur i lampi nel gioco si erano visti eccome anche nelle giornate precedenti, nonostante l’alto livello delle avversarie incrociate dalla squadra di Alberto Tonfoni. Per continuare il percorso a punti, mercoledì alle 20,30 c’è un’avversaria, l’Andrea Costa Imola assolutamente alla portata dei toscani, anche se l’ultima vittoria di prepotenza nel derby contro la Virtus Imola rischia di dare ulteriore slancio ad una squadra sicuramente in salute.
In salute come la FABO Herons che è tornata a vincere, convincere ma soprattutto dominare gli avversari, annichilendo Fidenza e riprendendo il cammino dopo lo stop contro Treviglio. E non sarà certo semplice il percorso per Barsotti e i suoi ragazzi, già a partire proprio da mercoledì alle 20.30 quando la FABO andrà a Legnano, contro una squadra che ha vinto 3 partite su 3 e comanda la classifica del Girone A.
Un inizio perfetto, così come non si può dire per l’altra squadra di Montecatini, La T Tecnica Gema che pare essere indietro rispetto ad altre formazioni dello stesso livello. Vero è che la squadra di Andreazza ha vinto due partite su quattro, di cui una in casa di una grande come Vigevano. Tuttavia c’è qualcosa che non quadra in tanti aspetti: una produzione offensiva che vede solamente Jackson a salvare i propri compagni, una difesa che subisce troppi punti e, dulcis in fundo il caso Strautmanis, ancora appannato in questo inizio di stagione. Per voltare pagina la palla a due mercoledì alle 20.30 in casa della Bakery Piacenza.
FABO e Dany per confermarsi; La T Gema per trovare sé stessa
4