BASKET, SERIE B N.LE - A circa 10 giorni dall’inizio di regular season per la Serie B Nazionale, le due di Montecatini e Quarrata stanno scaldando i motori della preparazione atletica.
Lo ha dimostrato La T Tecnica Gema nell’amichevole di sabato contro Chiusi, annichilendo la San Giobbe con il punteggio di 71-56. Certo non sarà un semplice scrimmage estivo a raccontare della forza delle due squadre, ma i segnali che coach Andreazza ha tratto dalla sua sembrano essere promettenti in vista dell’inizio di stagione rossoblù.
Un buon test come lo è stato per il Dany Basket Quarrata che si è invece imposto nel confronto interno contro la corazzata FABO Herons con il risultato di 81-79, dimostrando di non voler recitare il ruolo di comparsa nella prossima Serie B Nazionale.
Se da una parte c’è chi sorride dall’altra c’è chi deve capire cosa mettere a punto nella propria ricetta. La Herons di Barsotti infatti è apparsa un po’ impacciata nella gestione dei possessi in attacco e troppo leggera in fase difensiva.
Tuttavia, così come non è una rondine a far primavera, non sarà nemmeno un’amichevole giocata al di sotto delle aspettative a raccontare chi sia davvero la squadra ardeide, considerando anche i buoni spunti offerti negli impegni precedenti.
Gli ultimi sorrisi e poi sì che invece si dovrà fare sul serio, soprattutto per Herons e Gema che sabato inizieranno il loro cammino nella Supercoppa di Serie B Nazionale: gli aironi alle 21.00 contro la Pielle, i cugini alle 17.00 contro Treviglio. Un coppa che ci dirà tanto sui valori dei roster, sui rispettivi status fisici ma soprattutto su quello che queste squadre potranno dire nella stagione ormai alle porte.
Herons, Gema e Dany Basket: il punto in vista dell’inizio…
5