BASKET, SERIE B N.LE - Anticipo contro Legnano per La T Tecnica Gema, trasferta difficile a Orzinuovi per la FABO Herons Montecatini.
La Serie B Nazionale tornerà in campo nel finesettimana per il 23esimo turno che vale due impegni ad alto rischio per le due compagini di Montecatini che militano nel Girone A.
Da una parte la squadra di coach Marco Andreazza che sarà in campo al PalaCarrara sabato sera alle 21.00 contro Legnano, una delle squadre che meglio aveva fatto nella prima parte di stagione per poi affievolirsi piano piano con sole 3 vittorie nelle ultime 9 apparizioni.
Rossoblù che, nella gara di andata giocata poco più di un mese fa, persero di misura per 78 a 74, lasciando tanti rimpianti sul parquet lombardo e con tutta la voglia di riscattarsi e proseguire la rincorsa a Vigevano al primo posto in classifica, distante solamente 2 punti.
Dall’altro lato la Fabo che, dopo 4 vittorie consecutive, si è fermata in casa più per sfortuna che per altri fattori contro l’Assigeco Piacenza. Adesso gli aironi voleranno sul campo di Orzinuovi, quinta in campionato, per una gara che diventa fondamentale per Meo Sacchetti e i suoi ragazzi.
L’obiettivo è quello di tornare a vincere e riprendere la rincorsa verso il vertice della classifica nonostante i tanti punti persi nel girone di andata. Appuntamento quindi domenica alle 18.00 al PalaBertocchi per riprendere il cammino e continuare a mostrare i segnali positivi visti nelle ultime settimane: dalle prestazioni ritrovate di Austikalnis, alla regia di Zugno che ha portato ordine ed esperienza alla causa ardeide, fino alla leadership dei vari Sgobba e Natali che sono il traino emotivo di questo gruppo.
Turno di riposo invece per il Dany Basket Quarrata che tornerà sul parquet domenica prossima nella proibitiva trasferta contro la JuviCaserta, prima della classe del Girone B insieme a Virtus Roma e Pielle Livorno.








