“L’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno delle civili abitazioni rappresenta un importante indice di civiltà per una comunità. La Regione, da anni, sta attivando e distribuendo risorse destinate alla realizzazione di interventi da parte dei cittadini che necessitano di abbattere le barriere architettoniche in modo da favorirne l’accessibilità e l’inclusione. Anche quest’anno mettiamo a disposizione di questi cittadini oltre 2 milioni di euro”.
A sottolinearlo, dopo la delibera approvata dalla Giunta regionale sui contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle civili abitazioni, è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Il provvedimento prevede che i soldi siano destinati alla copertura del fabbisogno 2024. La cifra verrà erogata dalla Regione ai Comuni, alle Unioni di Comuni e alle Società della Salute che, a loro volta, la assegneranno alle persone con disabilità che ne hanno fatto richiesta e che sono state inserite in graduatoria. Si tratta delle domande presentate nel 2023 ai Comuni.