Sono tornati a lavoro gli arancioni di mister Villa dopo aver archiviato ormai la vittoria contro la Zenith Prato che ha sicuramente lasciato un clima più sereno e tranquillo, utile per poter preparare al meglio quello che sarà il big match della 15esima giornata del girone D di Serie D Pistoiese-Forlì. La squadra, in striscia positiva, sta dimostrando di aver cambiato atteggiamento dall’arrivo in panchina del nuovo tecnico, non solo anche sul piano del gioco, al netto di diverse assenze, e di un cambio di panchina che richiede anche tempo per potersi adattare a nuove idee e metodi.
Una maggiore intensità, la fiducia nei giocatori, in quelli titolari e in quelli che hanno fino ad oggi avuto meno spazio, qualche giocata individuale ma inserita in un gioco corale, più affiatamento fra i reparti, e ripartenze veloci che riescono a mettere in difficoltà le difese avversarie.
L’impressione è che il lavoro dello staff e del gruppo inizia ad essere premiato. La corsa continua e sarà lunga ma i 7 punti di distacco dalla capolista Taui Altopascio non devono preoccpuare oltremodo,fermo restando che le prossime sfide quelle che portano alla fine del girone di andata saranno cruciali, a partire da domenica contro i galletti biancorossi al Melani, poi la trasferta a Corticella per chiudere con gara a Pistoia contro la formazione di Simone Venturi.