Il girone B di Serie B Nazionale ha una classifica completa dopo il recupero del derby di Roma tra Virtus e Luiss.
La vittoria della Virtus ci ha restituito le due di Montecatini, FABO Herons e La T Tecnica Gema, seconde a quota 22 punti.
Il massimo possibile per le squadre rossoblù, considerata la forza di Roseto, ancora imbattuta in campionato e lo stop proprio della Luiss che permette così un piazzamento in solitaria ai toscani.
Un classifica comunque apertissima dal secondo posto in giù, considerando che dietro le termali c'è un cospicuo gruppo con 20 punti in tasca, ovvero Virtus e Luiss Roma, PL Livorno e Ruvo di Puglia.
Quattro formazioni che, per intendersi, nessuno vorrebbe incontrare in post season, perché tutte attrezzate per lottare al vertice e sicuramente per dare fastidio a chi ambisce alla gloria della promozione.
Attenzione anche alla lotta salvezza che quest'anno vedrà una retrocessione diretta al termine della regular season e altre due dai playout incrociati con l'altro girone, a cui parteciperanno le formazioni dalla 16esima alla 19esima.
In questo caso scottano le situazioni di Cassino e Latina, in fondo al girone al seguito di Rieti, Salerno e San Severo.
La stagione tuttavia è ancora lunga per rifarsi o confermarsi. Ci sarà ancora odore di parquet nel 2024 con la 17esima e la 18esima giornata. La FABO andrà a Roma per l'anticipo contro la Luiss che vale 2 punti pesanti per il secondo posto, mentre la squadra di Del Re si esibirà domenica sul campo di Fabriano allenata dall'ex leggenda termale Andrea Niccolai.
Una Serie B che ancora non è al tempo dei verdetti ma che si vuole presentare all'esame finale con la possibilità di strappare un 110 e lode e non sperare in un 60 preso per il rotto della cuffia.