Parzialmente archiviata la brutta sconfitta rimediata a Perugia (la prima di questa stagione)... l'Acqua dell'Elba Nico Ponte Buggianese si rituffa nel campionato di Serie B con tanta rabbia e una coppa in più in bacheca.
Il trofeo è quello conquistato nell'ultimo weekend a Fucecchio quando Nerini e compagne sono riuscite a portare a casa il titolo regionale battendo nettamente nelle final four prima la Number 8 Versilia in semifinale e poi Le Mura Spring Lucca in finale; due vittorie, tra l'altro, ottenute senza la lettone Paula Kleskova, una delle migliori giocatrici della categoria che aveva usufruito di alcuni giorni di permesso per rientrare a casa nel suo Paese.
Paula, comunque, sarà già a disposizione di coach rastelli sabato sera quando al PalaPertini di Ponte Buggianese arriverà il Costone Siena nella penultima partita del girone d'andata.
Le senesi, classifica alla mano, sono nei bassifondi della graduatoria in zona pericolosa; hanno all'attivo solo 3 vittorie ed hanno il secondo peggior attacco del girone (nemmeno 49 punti segnati a partita).
Per le rosanero valdinievoline c'è la possibilità quindi di sfruttare al meglio questa 14^ giornata e di riportarsi a meno due dalla vetta... approfittando del turno di riposo della leader Perugia.
Il giro di boa, poi, si avrà l'11 gennaio con la trasferta a Pontedera.