E’ stata una partita senza storia quella del PalaCarrara, che ha visto di fronte la Estra Pistoia ad una Milano, seppur molto rimaneggiata, che ha giganteggiato di fronte agli uomini di Okorn.
La formazione pistoiese ha retto solo un tempo allo strapotere meneghino, che ha mostrato tutta la sua forza, portandola ad essere in questo momento tra le migliori formazioni in ambito europeo. Come ha amaramente confessato il nuovo coach sloveno, Pistoia non difende e dovrà ripartire da questo per riuscire a difendere la categoria.
Dopo la sfida di Trieste di domenica prossima che chiude il girone di andata, inizia il vero e proprio campionato per la Estra, che dovrà giocoforza ottimizzare le sfide casalinghe. Nell’ordine arriveranno al PalaCarrara Varese, Treviso, Scafati, Sassari e Cremona, tutte gare da vincere per raggiungere l’obiettivo minimo dichiarato per questa stagione.
Tutto questo sarà possibile se il nuovo centro Derek Cooke avrà un impatto positivo e se Gasper Okorn riuscirà a dare anima e solidità difensiva ad un insieme di giocatori, che finora è stato tutto fuorchè un gruppo unito e coeso. Tutto questo ovviamente, con la componente pubblico che deve fare la sua parte.