Torna il derby termale, con la partita di mercoledi sera al PalaTagliate di Lucca, con la Fabo Herons che ospita La T Tecnica Gema, in una sfida di alta classifica.
Per gli aironi, oltre alla necessità di recuperare punti in classifica, anche il desiderio di riscattare il derby di andata, vinto dagli uomini di coach Del Re per 69-57; se infatti la T Tecnica Gema viene da 5 vittorie consecutive, per la Fabo sono 3 vittorie e 2 sconfitte, che hanno frenato un pò le ambizioni della truppa di Barsotti.
Il derby quindi arriva in un momento importante della stagione e apre scenari diversi per le due formazioni.
Con una vittoria, la Fabo recupererebbe 2 punti ai "cugini" con l'obiettivo di tentare anche il ribaltamento della differenza canestri. In caso contrario il divario diventerebbe forse incolmabile con i 6 punti, che virtualmente sarebbero 8. Sulla partita le considerazioni di Alessio Marchini, vice coach della Fabo, intervenuto nella trasmissione di basket Tiro Libero, in onda sulla nostra rete.
Appuntamento quindi mercoledi alle 20.30, per il secondo derby della stagione e augurandosi, chissà, di rivedere le due squadre sfidarsi nei play off.