Neppure il tempo di gioire per il successo strappato negli ultimi secondi sul parquet di Firenze (sponda Academy)... grazie ad un tiro da tre della rientrante Alice Montiani... che l'Acqua dell'Elba Nico Ponte Buggianese è subito chiamata agli straordinari.
Mercoledì pomeriggio, infatti, la squadra di coach Leonardo Rastelli, giocherà a Piombino contro il Basket Golfo come anticipo della 5^ giornata di ritorno (turno in programma il 12 di febbraio).
Le valdinievoline arrivano a questo insidioso appuntamento cariche nel morale ma ancora in formazione rimaneggiata visto il perdurare delle assenze di Carolina Salvestrini e Simona Giglio Tos.
Nerini e compagne, però, ci arrivano con una situazione di classifica sorprendentemente cambiata. La capolista Perugia (che resta prima per aver vinto lo scontro diretto), infatti, non è più imbattuta; domenica scorsa le umbre hanno interrotto la striscia vincente in Versilia contro la Number 8 Massa e Versilia.
Uno stop inatteso che consente alla Nico di affiancare la leader e di mantenere 4 punti di vantaggio sulla terza della classe: Le Mura Spring Lucca... che di ko ne ha collezionati 3.