A scuola d'imprenditoria etica. Accade a Pistoia grazie al progetto "Eye Pistoia - Ethycs & Young Entrepreneurs", il percorso formativo dedicato a studenti delle scuole superiori; l'iniziativa, presentata presso la sede centrale di Confindustria Toscana Nord di piazza Garibaldi, mira ad offrire strumenti per la creazione di una propria idea di impresa etica.
Destinatari di questa edizione del progetto, siamo al 14mo anno, sono ragazzi e ragazze dell'Its Fedi-Fermi e deli Liceo Forteguerri.
Un primo passo in un cammino di avvicinamento all'essere imprenditori che gli studenti coinvolti praticheranno attraverso incontri, il confronto con esperti, per imparare le basi di una imprenditoria etica, ovvero attenta oltre che al profitto anche alla sostenibilità ambientale, sociale e personale.
Gli studenti pistoiesi quindi si confronteranno con coetanei di Arezzo, Firenze, Prato e Siena per vincere il Trofeo Eye Toscana, cui è associato un premio di mille euro, promosso dalla società benefit Coleliwork.