25/02/2025

Problemi oggi in via Dalmazia, nella prima zona nord di Pistoia dove, si è verificata una perdita d'acqua che per diverse ore ha causato problemi di approvvigionamento a diverse utenze dell'area.
Sul posto sono così intervenuti i tecnici di Publicqua che, nel tardo pomeriggio, hanno concluso la riparazione della perdita, restituendo l'acqua a chi ne era rimasto privo.
A complicare la situazione è stata poi la rottura di un tubo del gas, rottura prodotta a seguito del primo guasto alla rete dell'acquedotto; dopo la riparazione dell'acqua, sono intervenuti così i tecnici della società del gas per risolvere anche questa seconda criticità.
Sulla perdita idrica è intervenuto il consigliere comunale del Pd Lorenzo Boanini che, facendosi portavoce delle preoccupazioni dei residenti, è tornato a chiedere al Comune notizie circa la manutenzione della strada, per la quale l'amministrazione Tomasi ha bocciato nel bilancio preventivo un emendamento dello stesso Boanini che chiedeva di stanziare a questo fine circa 150 mila euro.
Redazione TG60