03/03/2025
Migliaia di persone per le strade di San Marcello, tantissime altre collegate da casa guardando la diretta di Tvl.
E' stato un successo il sesto Carnevale della Montagna andato in scena domenica. I colori dei carri e dei costumi dei paesi coinvolti hanno illuminato la giornata, concludendo un percorso che in questi mesi ha visto coinvolti gli abitanti di tutta la zona.
La vittoria è andata al carro di Ponte Sestaione, "Un amore di patata"; al secondo posto si è classificato quello del paese di San Marcello, al terzo Campotizzoro Pontepetri. Una vittoria per tutta la montagna pistoiese...
A premiare l'evento sono stati anche gli ascolti, registrati su canale 14 di Tvl e su tutte le altre piattaforme su cui l'emittente trasmette, nella diretta commentata da Pier Francesco Magni e Sara Iori del comitato parrocchiale e dalla direttrice di Tvl Paola Bardelli. Solo per quanto riguarda gli smartv, che consentono un monitoraggio in tempo reale degli ascolti, in 10 mila hanno seguito l'evento, numeri cui si dovranno sommare quelli rilevati dagli ascolti auditel. Uno sforzo importante fatto dalla nostra emittente, per contribuire a raccontare una delle più belle realtà della provincia di Pistoia.
Francesco Rossano