Via al rush finale prima dei playoff.
La nona giornata di ritorno del campionato di serie B di basket propone due interessanti incontri di alta classifica: Le Mura Spring Lucca contro Perugia (ovvero la terza contro la prima) e Pf Prato contro l'Acqua dell'Elba Nico Ponte Buggianese... in pratica le laniere ottave (e in piena corsa per un posto playoff) e le valdinievoline vice leader... ma solo per aver perso il primo scontro diretto.
A Prato (la partita è in programma sabato sera alle 21.15) Nerini e compagne si presenteranno per la prima volta senza la lettone Paula Klescova che ha seguito il suo compagno, l'ex Pistoia Basket Silins, in Spagna. I dirigenti rosanero stanno cercando di farla rientrare almeno per la fase dei playoff... anche perchè non è facile rinunciare ad una delle più forti giocatrici del girone proprio nel momento decisivo della stagione.
Coach Rastelli è ancora incerto se riutilizzare Carolina Salvestrini, un'altra big della categoria, in procinto di rientrare dopo un fastidioso infortunio muscolare che l'ha tenuta lontana dal parquet per più di un mese.