07/03/2025

C'è una soluzione al l problema delle multe agli utenti dei servizi bus del pistoiese che, per le deviazione dei percorsi a seguito dei lavori sulle strade, sono stati sanzionati, non avendo biglietti o abbonamenti che coprivano la zona in cui si trovavano a transitare.
Lo ha spiegato la Provincia di Pistoia. Dopo aver ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini, l'Ente si è attivato con Autolinee Toscane e con l’azienda incaricata dei controlli sui bus per chiarire il disguido e valutare il da farsi rispetto a queste sanzioni.
"Chi ha presentato ricorso ha già ottenuto l’annullamento della multa e abbiamo chiarito la questione con le aziende coinvolte", ha commentato Matteo Giusti, consigliere provinciale delegato al trasporto pubblico locale.
L'invito è stato così a tutti coloro che si trovano in questa situazione ad attivarsi tempestivamente attraverso i moduli di ricorso disponibili sul sito di Autolinee Toscane. Gli uffici della Provincia sono comunque a disposizione per eventuali chiarimenti”, ha concluso Giusti, precisando come la Provincia continuerà a monitorare la situazione per evitare che problematiche di questo tipo ricadano sugli utenti del servizio di trasporto pubblico.
Redazione TG60