Un'iniziativa volta a sensibilizzare gli studenti sull'importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano ha preso il via nelle scuole della Valdinievole. Il progetto "Piantiamo Salute" prevede la messa a dimora di ulivi, aranci e limoni nei giardini degli istituti scolastici, con l'obiettivo di creare un legame duraturo tra gli studenti e la natura.
L'iniziativa, promossa dall'ufficio scolastico provinciale e dalla rete "Scuole che promuovono salute" in collaborazione con Coldiretti Pistoia, mira a educare i giovani all'importanza di una dieta equilibrata e di un corretto rapporto tra alimentazione, sport e benessere psicofisico.
Il primo appuntamento si è tenuto il 6 marzo alla scuola secondaria di I grado "Alberghi" di Pescia, dove gli studenti dell'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti" hanno collaborato alla piantumazione degli alberi da frutto. L'evento è stato arricchito da una "lectio magistralis" tenuta dagli studenti dell'istituto agrario.
L'iniziativa proseguirà nei prossimi giorni presso le scuole secondarie di I grado di Uzzano e Buggiano, estendendo così il messaggio di "Piantiamo Salute" a un numero sempre maggiore di studenti.