"L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini sarà oggetto di importanti interventi di ammodernamento e riqualificazione realizzati da Snaitech, la società proprietaria dell’immobile, sulla base delle linee guida definite dalla Commissione di Vigilanza della Prefettura".
E' quanto ha scritto il sindaco della cittadina termale Claudio Del Rosso sulle sue pagine social... "Questi lavori, fondamentali per garantire la sicurezza e il rilancio della struttura - si legge ancora - si svolgeranno da aprile a fine giugno 2025. Durante questo periodo, le corse saranno sospese, ma la società ha già richiesto al Ministero di recuperare le giornate nel secondo semestre, mantenendo invariato il numero totale di eventi previsti per il 2025".
"Questa amministrazione - ha poi aggiunto il primo cittadino - si è impegnata al massimo per valorizzare un’eccellenza montecatinese come l’Ippodromo Sesana e per sostenere il settore dell’ippica, che sta affrontando grandi difficoltà, anche a causa del ritardo nei pagamenti dei premi. Ritardi che rappresentano un problema grave e che richiedono l’intervento urgente del Governo per tutelare un comparto già in sofferenza".