27/03/2025
E' stato un "Romeo e Giulietta" speciale quello andato in scena alcuni giorni fa al teatro Bolognini di Pistoia, con protagonisti i ragazzi della compagnia teatrale dell'associazione "Il Sole" di Pistoia.
"Il Sole" è infatti una realtà nata nel 2003 grazie all'idea di un gruppo di genitori con figli con la sindrome di down, poi ampliata anche ad altri tipi di disabilità, che da più di 20 anni realizza diverse attività per valorizzare capacità e interessi dei ragazzi ospiti dell'associazione.
Uno spettacolo che ha commosso chi ha lavorato al progetto e i presenti in una sala tutta sold-out. Un'esperienza che tra l'altro è arrivata poco prima della Giornata mondiale del Teatro del 27 marzo e la Giornata dell'autismo del 2 aprile.
Alberto Cambuli